Skip to main content

Segni della presenza e manifestazione del Signore

Scarica e stampa il documento in PDF

(Elenco di alcuni segni evidenti)


1) Pesce subito pescato in un fiume, da perfetto principiante.

2) Tre piatti di porcellana che si spaccano mentre metto la minestra.

3) Due macchie nere sulle natiche di mio padre scomparse di notte.

4) Pallina di carta di circa 4 cm di diametro che rotola.

5) Scuotimento giuntura del busto di metallo.

6) Forte scroscio nel divano mentre leggo il Vangelo.

7) Decespugliatore che accellera e decellera da sé stesso.

8) Cuore rosso di circa 4 cm su una natica di mia mamma.

9) Visione del buio, da sveglio e in pieno giorno.

10) Segno rosso su una gamba visibile per circa tre mesi.

11) Segno delle Tavole della Legge di Dio su una pietra.

12) Una foglia di alloro nella minestra che diventano tre.

13) Visione di un “ramo di pino” nel sogno.

14) Pacco di spaghetti sul tavolo che diventa capellini.

15) Punto interrogativo di nuvole bianche nel cielo azzurro.

16) Torcia sul comodino che rotola e sbatte.

17) Foglio di carta della bobina girato su sé stesso.

18) Suono di spegnimento del led di un scaldino sul letto.

19) Suono di gocce d’acqua che scendono dal tetto senza piovere.

20) Rumore del coppino che si muove dentro la pentola.

21) Rumore di un cappello che sbatte nel muro.

22) Sveglia del cellulare che va da sé sul 14 senza aver cliccato.

23) Punto interrogativo scoperto nello spazio.

24) Versetto della Bibbia che si evidenzia da sé quando avvicino il dito.

25) Forte scuotimento involontario del corpo in una mia riflessione.

26) Colpetto nella leva del rubinetto + riduzione del flusso dell’acqua.


Alcuni di questi segni non hanno una data precisa perché sono stati scritti dopo tempo.
Successivamente a questi non ho voluto scrivere altri segni perché la presenza e l’azione dello Spirito Santo l’abbiamo già nel dichiarare che Gesù è “Signore”, per come capiamo dalla seguente Scrittura:

(Perciò io vi dichiaro: nessuno che parli sotto l’azione dello Spirito di Dio può dire: «Gesù è anàtema!»; e nessuno può dire: «Gesù è Signore!», se non sotto l’azione dello Spirito Santo.) 1Corinzi 12,3

Riguardo al fatto che Gesù è “Signore” è possibile leggere il documento “Esaltazione del Natale.pdf”.

(Vari racconti)


1) Pesce subito pescato in un fiume, da perfetto principiante:

Da ragazzo mi trovavo a pescare in un fiume insieme a mio fratello e ad un nostro cugino, loro avevano provato a pescare senza però prendere niente, quando ho provato io a pescare subito ho preso un pesce bello grosso, con tanto di meraviglia tra di noi.
Considerando che io non ho mai pescato, questo si può considerare un segno attribuibile all’azione dello Spirito di Dio, come per la pesca miracolosa avvenuta in presenza di Gesù, differendo nel numero dei pesci.
Il racconto del Vangelo è il seguente:

(Mentre la folla gli faceva ressa attorno per ascoltare la parola di Dio, Gesù, stando presso il lago di Gennèsaret, vide due barche accostate alla sponda. I pescatori erano scesi e lavavano le reti. Salì in una barca, che era di Simone, e lo pregò di scostarsi un poco da terra. Sedette e insegnava alle folle dalla barca. Quando ebbe finito di parlare, disse a Simone: «Prendi il largo e gettate le vostre reti per la pesca». Simone rispose: «Maestro, abbiamo faticato tutta la notte e non abbiamo preso nulla; ma sulla tua parola getterò le reti». Fecero così e presero una quantità enorme di pesci e le loro reti quasi si rompevano. Allora fecero cenno ai compagni dell’altra barca, che venissero ad aiutarli. Essi vennero e riempirono tutte e due le barche fino a farle quasi affondare.) Luca 5,1


2) Tre piatti di porcellana che si spaccano mentre metto la minestra:

All’età di circa 16 anni, mentre mi trovavo in cucina e mettevo la minestra nel piatto si sono spaccati uno dopo l’altro tre piatti di porcellana, diventando inutilizzabili. Anche se la minestra poteva essere molto calda non per questo potevano rompersi tre piatti consecutivi, essendo la porcellana adatta a contenere cibi caldi, anche perché non è mai accaduto all’infuori di quel giorno.
Questo segno lo si può attribuire all’azione dello Spirito Santo, facendoci capire tre cose nello stesso tempo:

1) La sua volontà nel voler essere “servito”, essendo i piatti oggetti che usiamo per “servire” il cibo.

2) La purezza che è in Lui, per il colore dei piatti in prevalenza sul bianco.

3) L’importanza dell’esaltazione della sua divinità nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, per i tre piatti rotti.

Se il Signore esalta sé stesso a maggior ragione pretende l’esaltazione da parte nostra.


3) Due macchie nere sulle natiche di mio padre scomparse di notte:

Nel 2005, poco prima delle 02:00 ero sveglio, ho visto mio padre entrare nella mia stanza chiedendomi di controllare le natiche per la presenza di due macchie nere di circa 3 cm, una per ogni natica, che si erano formate a causa del tumore al colon operato qualche anno prima. Quando ho controllato le natiche le macchie non c’erano più ed ho sentito subito due rintocchi di campana dell’orologio di una chiesa vicina.
Le due macchie nere non gli permettevano di stare seduto senza un buon cuscino sotto, a causa del dolore.
Quando mio padre ha deciso di venire da me molto probabilmente aveva percepito qualche strana sensazione di guarigione, evidente per le macchie non più visibili, infatti successivamente stava seduto anche senza cuscino e senza dolore.


4) Pallina di carta di circa 4 cm di diametro che rotola:

Nel 2005, mentre mi trovavo seduto in presenza di altri famigliari, vedo di fronte a me sopra una lastra di marmo una pallina di carta di circa 4 cm rotolare. Le porte erano chiuse, ma anche se poteva esserci una porta aperta, la pallina per rotolare serviva un forte soffio di vento che avremmo sentito tutti. La pallina comunque ha rotolato dalla direzione di una porta interna dove è impossibile che soffiasse il vento.
Questo segno ci fa ricordare la pietra rotolata all’entrata del sepolcro di Gesù nel giorno della sua risurrezione, dalla seguente testimonianza del Vangelo:

(Passato il sabato, Maria di Màgdala, Maria madre di Giacomo e Salome comprarono oli aromatici per andare a ungerlo. Di buon mattino, il primo giorno della settimana, vennero al sepolcro al levare del sole. Dicevano tra loro: «Chi ci farà rotolare via la pietra dall’ingresso del sepolcro?». Alzando lo sguardo, osservarono che la pietra era già stata fatta rotolare, benché fosse molto grande.) Marco 16,1


5) Scuotimento giuntura del busto di metallo:

Nel 2005, mentre mi trovavo a letto da circa tre mesi per una frattura alla schiena, avevo in quel momento un busto di metallo con una giuntura o cintura all’addome con una parte in metallo. In tarda serata o in prima notte ho sentito per diverse volte lo scuotimento della giuntura, ero immobile, ho anche sentito un fruscio nel lenzuolo e una punta di calore nella zona della frattura, con una sensazione di ricostruzione dell’osso.
Subito dopo ho iniziato a fare dei movimenti che prima non riuscivo a fare.
Mia reazione: Tremolio, come una foglia sbattuta dal vento.


6) Forte scroscio nel divano mentre leggo il Vangelo:

Nel 2006, ero seduto sul divano e mentre leggevo ad alta voce una parte del Vangelo in presenza dei famigliari abbiamo sentito un forte scroscio nel divano, dove c’ero seduto soltanto io ed ero immobile.


7) Decespugliatore che accellera e decellera da sé stesso:

Nel 2015 circa, mi trovavo a lavoro con il decespugliatore e per diverse volte questo accellerava forte e decellerava da sé stesso come posseduto da uno Spirito, mai accaduto, né prima e né dopo.


8) Cuore rosso di circa 4 cm su una natica di mia mamma:

Nel 2015 mia mamma ha ricevuto un segno su una natica, un cuore rosso molto evidente che ho fotografato. La foto non è disponibile sul PDF.


9) Visione del buio, da sveglio e in pieno giorno:

Questa visione del 06/01/2017 si trova nel documento “Due visioni del buio!.pdf”.


10) Segno rosso su una gamba visibile per circa tre mesi:

Nel 2018 circa, ho ricevuto sulla gamba destra quello che si potrebbe definire un “sigillo di Dio”, un segno rosso di forma ovalizzata di circa quattro cm., per il quale non sono andato dal medico perché ero sicuro che si trattava di un segno divino, infatti nei tre mesi successivi il segno era sempre lo stesso, sentivo soltanto un leggero bruciore che poi non ho più avuto.
Un’altra conferma che questo è stato un segno divino ce la può dare il segno visibile del cuore rosso che ho fotografato, che è qualcosa di molto simile.
Del “sigillo di Dio” se ne parla nel libro profetico dell’Apocalisse e uno dei riferimenti si trova in Apocalisse 7,1 nella pagina “Gli Angeli Devastatori!”.
Anche se la Scrittura dice che il sigillo di Dio viene impresso sulla fronte non necessariamente questo deve avvenire alla lettera, questo lo si può capire dalla seguente Scrittura in cui si parla del marchio della bestia, che riceveranno in molti sulla fronte o sulla mano:

(E un altro angelo, il terzo, li seguì dicendo a gran voce: «Chiunque adora la bestia e la sua statua, e ne riceve il marchio sulla fronte o sulla mano, anch’egli berrà il vino dell’ira di Dio, che è versato puro nella coppa della sua ira, e sarà torturato con fuoco e zolfo al cospetto degli angeli santi e dell’Agnello. Il fumo del loro tormento salirà per i secoli dei secoli, e non avranno riposo né giorno né notte quanti adorano la bestia e la sua statua e chiunque riceve il marchio del suo nome».) Apocalisse 14,9

Il marchio della bestia è paragonabile al sigillo di Dio, se questo marchio può essere impresso sulla fronte o sulla mano, anche per il sigillo di Dio può avvenire la stessa cosa, ma se entrambi possono essere impressi nella mano allora possono essere impressi anche nel piede per esempio o nella gamba, quindi in un’altra parte del corpo e non per forza sulla fronte.
Anche il segno del cuore rosso può essere un sigillo di Dio, impresso su una natica, una parte del corpo.
Nella visione dell’Apocalisse di Giovanni possiamo leggere una citazione che fa riferimento al nome di Gesù impresso sul mantello e sul femore. Questo potrebbe essere considerato un sigillo di Dio, quello sul mantello ha poca importanza, non essendo una parte del corpo, ma quello sul femore può confermare il discorso di prima, cioè che il sigillo di Dio può essere impresso su una parte del corpo qualsiasi e non per forza sulla fronte.
Nella parte finale della seguente visione di Giovanni abbiamo il riferimento al nome di Gesù sul femore, a Lui attribuito, “Re dei re e Signore dei signori”:

(Poi vidi il cielo aperto, ed ecco un cavallo bianco; colui che lo cavalcava si chiamava Fedele e Veritiero: egli giudica e combatte con giustizia. I suoi occhi sono come una fiamma di fuoco, ha sul suo capo molti diademi; porta scritto un nome che nessuno conosce all’infuori di lui. È avvolto in un mantello intriso di sangue e il suo nome è: il Verbo di Dio. Gli eserciti del cielo lo seguono su cavalli bianchi, vestiti di lino bianco e puro. Dalla bocca gli esce una spada affilata, per colpire con essa le nazioni. Egli le governerà con scettro di ferro e pigerà nel tino il vino dell’ira furiosa di Dio, l’Onnipotente. Sul mantello e sul femore porta scritto un nome: Re dei re e Signore dei signori.) Apocalisse 19,11


11) Segno delle Tavole della Legge di Dio su una pietra:

Nel 2018 circa, un giorno in campagna guardavo mio fratello che aveva un bastone in mano, il suo corpo mi sembrava come trasfigurato, forse per un effetto della luce del sole, infatti gli ho detto mi sembri Mosè.Dopo qualche giorno in presenza di lui ho fatto cadere con il piede un pezzo di muretto che sembrava pericolante perché aveva una crepa. In una della pietre cadute abbiamo notato il segno delle due Tavole della Legge di Dio consegnata a Mosè, come un’immagine impressa con il fuoco, di colore nero.
Questo segno non è stato fotografato ma era grossomodo come nella seguente immagine, non disponibile sul PDF.


12) Una foglia di alloro nella minestra che diventano tre:

La sera del 02/03/2021 avevo preparato la minestra, avevo messo anche una foglia di alloro. Quando metto la pastina nel piatto trovo nella pentola tre foglie di alloro. Poco prima avevo meditato sull’onnipotenza del Signore facendo la seguente riflessione:
Pensavo che se c’è una cosa che Dio non può fare è perché qualcosa o qualcuno glielo impedisce. Questo qualcosa o qualcuno è opera della sua creazione. Il Signore così come materializza una cosa la può smaterializzare se vuole, come può trovare impedimento? Si giustifica così l’onnipotenza.
Le foglie dell’alloro simboleggiano la sapienza e la gloria di Dio, con questo segno il Signore avrà voluto confermare il suo potere di moltiplicare una cosa, come per la moltiplicazione del pane e dei pesci da parte di Gesù, secondo il seguente racconto del Vangelo:

(Dopo questi fatti, Gesù passò all’altra riva del mare di Galilea, cioè di Tiberìade, e lo seguiva una grande folla, perché vedeva i segni che compiva sugli infermi. Gesù salì sul monte e là si pose a sedere con i suoi discepoli. Era vicina la Pasqua, la festa dei Giudei. Allora Gesù, alzàti gli occhi, vide che una grande folla veniva da lui e disse a Filippo: «Dove potremo comprare il pane perché costoro abbiano da mangiare?». Diceva così per metterlo alla prova; egli infatti sapeva quello che stava per compiere. Gli rispose Filippo: «Duecento denari di pane non sono sufficienti neppure perché ognuno possa riceverne un pezzo». Gli disse allora uno dei suoi discepoli, Andrea, fratello di Simon Pietro: «C’è qui un ragazzo che ha cinque pani d’orzo e due pesci; ma che cos’è questo per tanta gente?». Rispose Gesù: «Fateli sedere». C’era molta erba in quel luogo. Si misero dunque a sedere ed erano circa cinquemila uomini. Allora Gesù prese i pani e, dopo aver reso grazie, li diede a quelli che erano seduti, e lo stesso fece dei pesci, quanto ne volevano. E quando furono saziati, disse ai suoi discepoli: «Raccogliete i pezzi avanzati, perché nulla vada perduto». Li raccolsero e riempirono dodici canestri con i pezzi dei cinque pani d’orzo, avanzati a coloro che avevano mangiato.) Giovanni 6,1


13) Visione di un “ramo di pino” nel sogno:

Questa visione dei primi giorni di marzo del 2021 è riportata nel documento “Visione di un ramo di pino.pdf”.


14) Pacco di spaghetti sul tavolo che diventa capellini:

Il 07/03/2021 a ora di pranzo, avevo deciso di fare un pò di pasta col sugo e quando stavo per prendere sul tavolo gli spaghetti ho visto che il pacco “già aperto” era divenuto capellini. Tenevo da tempo sul tavolo due pacchetti vicino, uno capellini a sinistra per la minestra e uno spaghetti a destra per il sugo.
Il Signore avrà voluto confermare il suo potere di trasformare una cosa in qualcos’altro, come per la trasformazione dell’acqua in vino compiuta da Gesù, secondo il seguente racconto del Vangelo:

(Il terzo giorno vi fu una festa di nozze a Cana di Galilea e c’era la madre di Gesù. Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli. Venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: «Non hanno vino». E Gesù le rispose: «Donna, che vuoi da me? Non è ancora giunta la mia ora». Sua madre disse ai servitori: «Qualsiasi cosa vi dica, fatela». Vi erano là sei anfore di pietra per la purificazione rituale dei Giudei, contenenti ciascuna da ottanta a centoventi litri. E Gesù disse loro: «Riempite d’acqua le anfore»; e le riempirono fino all’orlo. Disse loro di nuovo: «Ora prendetene e portatene a colui che dirige il banchetto». Ed essi gliene portarono. Come ebbe assaggiato l’acqua diventata vino, colui che dirigeva il banchetto – il quale non sapeva da dove venisse, ma lo sapevano i servitori che avevano preso l’acqua – chiamò lo sposo e gli disse: «Tutti mettono in tavola il vino buono all’inizio e, quando si è già bevuto molto, quello meno buono. Tu invece hai tenuto da parte il vino buono finora». Questo, a Cana di Galilea, fu l’inizio dei segni compiuti da Gesù; egli manifestò la sua gloria e i suoi discepoli credettero in lui.) Giovanni 2,1


15) Punto interrogativo di nuvole bianche nel cielo azzurro:

Il 05/02/2022 ho visto questo segno nel cielo, il racconto si trova in “Due segni grandiosi dal cielo!.pdf”.


16) Torcia sul comodino che rotola e sbatte:

La mattina del 07/01/2023 prima di alzarmi, ero immobile ed ho sentito rotolare e sbattere la torcia sul comodino, accaduto soltanto in quell’occasione. Questo segno è paragonabile al segno n. 4 della pallina di carta che è rotolata ed è un’altra conferma della pietra rotolata nel sepolcro di Gesù.


17) Foglio di carta della bobina girato su sé stesso:

La notte del 31/01/2023 mi sono alzato perché avevo mangiato poco e non riuscivo a dormire, sono andato in cucina per mangiare qualcosa e quando stavo per strappare un foglio di carta dal rotolo, vedo che il foglio era girato su se stesso all’indietro. Questo non può mai succedere perché quando strappo il foglio metto sempre la mano sinistra sul rotolo, infatti non è mai successo a parte quella notte.


18) Suono di spegnimento del led di un scaldino sul letto:

La sera del 11/02/2023 mentre mi riscaldavo nel termosifone nel silenzio totale, ho sentito il suono di spegnimento del led di un scaldino che c’era sul letto a meno di due metri, come se fosse stato acceso.
Questa sicuramente è stata l’imitazione di un suono da parte dello Spirito di Dio, simile a quella delle gocce d’acqua del prossimo racconto.
Un esempio di come uno Spirito anche malvagio può produrre un’imitazione è quello del racconto n. 9 del documento “Esistenza dell’inferno e del diavolo!.pdf”, tra le testimonianze personali sull’esistenza del diavolo.


19) Suono di gocce d’acqua che scendono dal tetto senza piovere:

Il 14/02/2023 mentre mi riscaldavo nel termosifone al piano terra, ho sentito delle gocce d’acqua scendere dal tetto senza piovere. Le avevo sentite due o tre volte anche nei giorni precedenti, sempre senza piovere, nella stessa stanza e nel silenzio totale. Nella stanza non c’era nessuna infiltrazione d’acqua.
Allora ho capito che lo Spirito di Dio voleva comunicarmi la sua volontà nel voler mandare tanta pioggia.
Ho pensato di scrivere una profezia per una pioggia incessante che avrebbe provocato forti infiltrazioni, realizzata nella primavera del 2023, con due mesi di pioggia incessante che non accadeva da circa un secolo.


20) Rumore del coppino che si muove dentro la pentola:

La sera del 27/04/2023 mentre mangiavo, ho sentito il movimento del coppino dentro la pentola sul tavolo.
Ho fatto qualche prova per vedere se avevo provocato io il rumore del coppino ma niente.
Il fatto che il Signore possa darci un segno della sua presenza è confermato dalle seguenti parole del veritiero Figlio di Dio, Gesù:

(Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama. Chi ama me sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui».) Giovanni 14,21


21) Rumore di un cappello che sbatte nel muro:

Il 25/06/2023 mentre mi lavavo la faccia ho sentito il rumore del cappello appeso nel muro che ha sbattuto. Non avevo ancora toccato l’asciugamano che c’era vicino e provando a fare sbattere il cappello nel muro il rumore era quello.


22) Sveglia del cellulare che va da sé sul 14 senza aver cliccato:

Il 28/07/2023 quando stavo regolando la sveglia del cellulare per le 14:10, prima di cliccare sul 14 la sveglia si è posizionata da sé sul 14. Questo dimostra che lo Spirito di Dio conosce il nostro pensiero ed è anche una conferma di come uno Spirito può interagire con degli oggetti, come per alcune delle testimonianze personali sulle manifestazioni di Satana elencate nel documento “Esistenza dell’inferno e del diavolo!.pdf”.


23) Punto interrogativo scoperto nello spazio:

Questo segno del 26/06/2023 si può vedere in internet digitando “Punto interrogativo scoperto nello spazio”. L’interpretazione personale è nel documento “Due segni grandiosi dal cielo!.pdf”.


24) Versetto della Bibbia che si evidenzia da sé quando avvicino il dito:

Il 23/01/2024 mentre scrivevo un documento al computer, stavo per selezionare un versetto della Bibbia ma questo si è evidenziato da sé prima di cliccare, molto simile al segno n. 22


25) Forte scuotimento involontario del corpo in una mia riflessione:

La mattina del 08/05/2024 prima di alzarmi, riflettevo su una parte del documento “Due visioni del buio!.pdf” completato il giorno prima, subito dopo aver ripetuto la citazione di Malachia 3,23 ho avuto un forte scuotimento involontario del corpo. La citazione è questa:

(Ecco, io invierò il profeta Elia prima che giunga il giorno grande e terribile del Signore: egli convertirà il cuore dei padri verso i figli e il cuore dei figli verso i padri, perché io, venendo, non colpisca la terra con lo sterminio.) Malachia 3,23

Lo scuotimento del corpo che ho avuto è riconducibile al sussulto di Giovanni il Battista nella pancia di sua mamma Elisabetta nel giorno in cui la madre di Gesù è andata a trovarla, come manifestazione della presenza dello Spirito Santo nel corpo di Giovanni il Battista, L’Elia del tempo di Gesù.
Il racconto del Vangelo è il seguente:

(In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo. Elisabetta fu colmata di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la madre del mio Signore venga da me? Ecco, appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo.) Luca 1,39


26) Colpetto nella leva del rubinetto + riduzione del flusso dell’acqua:

La sera del 12/03/2025 mentre mi rinfrescavo la faccia nel rubinetto, ho sentito un colpetto nella leva del rubinetto e la contemporanea riduzione del flusso dell’acqua. Questi colpetti li dò sempre io per abitudine. Questo è avvenuto dopo una chiacchierata con un’amico riguardo a un’immagine che raffigura per noi la madre di Gesù, alla quale rendiamo culto esponendola in pubblico, servendo quell’immagine come tante altre contrariamente alla volontà di Dio.


Il messaggero di Dio