Udite dal cielo!
(Audio allegato)
Le trombe dell’Apocalisse sono un concetto centrale nel libro profetico dell’Apocalisse della Bibbia.
Esse rappresentano una serie di catastrofi che colpiranno la terra prima della manifestazione dal cielo del Signore Gesù Cristo. Il suono delle trombe innesca eventi come avvertimenti, piaghe e distruzioni, segnando la storia in preparazione al secondo avvento del Figlio di Dio.
(Avvertimento e giudizio)
Il suono delle trombe è un avvertimento all’umanità dell’imminente giudizio divino, segnando con il suono della tromba del primo Angelo l’inizio di eventi catastrofici che porteranno alla distruzione di un terzo della terra, dell’acqua e degli esseri viventi, confermando chiaramente il tempo della fine.
(Intervento divino)
Le trombe rappresentano anche l’intervento divino nella storia in risposta alle preghiere del suo popolo e come risposta alle loro ingiustizie, ma anche il compimento della volontà di Dio con l’avveramento delle sue profezie.
(Preparazione al Regno di Gesù Cristo)
Le trombe e le conseguenti catastrofi sono viste come una preparazione da parte di Dio e degli uomini all’instaurazione del Regno di pace di Nostro Signore. Questo avverrà grazie all’allontanamento del diavolo e dei suoi Angeli servitori dalla nostra presenza, i quali saranno imprigionati nell’Abisso della terra per mille anni, ma anche con lo sterminio di tutti gli uomini malvagi che non hanno voluto fare la volontà di Dio, trasgredendo i suoi comandamenti, mancando di rispetto alla sua Signoria e sovranità.
Le trombe secondo il libro dell’Apocalisse sono suonate da sette Angeli, i quali suonano sette trombe annunciando il loro suono e quindi le conseguenti catastrofi.
Ogni tromba ha un suono e un effetto specifici che porta a un evento diverso e distruttivo, come tempeste, calamità naturali e anche la morte. Il suono delle trombe è una chiamata all’azione, è un richiamo all’umanità a scegliere il pentimento e a prepararsi per l’instaurazione del nuovo Regno di pace eterna per tutti coloro che saranno salvati.
Il suono delle trombe dell’Apocalisse quindi è un potente simbolo religioso che rappresenta il giudizio divino, l’intervento celeste e la preparazione all’era finale.
Segue un video con il suono delle trombe dell’Apocalisse riconosciuto come tale e proveniente dal cielo:
Nome del video: (Vuelven a escucharse las trompetas del Apocalipsis, ahora en Canadá e Indonesia)
Durata del video: (Minuti 4,31)
Durata del suono delle trombe: (Quasi tre minuti)
Per guardare il video basta cliccare sul seguente link ma più che guardarlo bisogna ascoltarlo, anche perché il video risulta essere impuro agli occhi del Signore a causa dell’immagine.
(Caratteristiche del suono registrato)
(1)
È un chiaro ed evidente suono di tromba, riconosciuto tale da molti uomini che lo hanno ascoltato. Questo evidente suono di tromba ha lo scopo di incutere timore agli uomini per indurli al ravvedimento, scegliendo di non servire più Satana ma il Signore Dio nostro che ci ha donato la vita per vivere in eterno. Questo suono sicuramente misterioso fa riferimento al mistero di Dio e del suo meraviglioso Regno e anche questo è un messaggio divino dell’Angelo per volontà del Signore.
(2)
La parte iniziale del suono della tromba, a poco meno di un minuto e mezzo dall’inizio del video, è paragonabile all’apertura della porta di una grande casa che sembra vuota e disabitata, si sente infatti l’eco e come lo scricchiolio dovuto alla ruggine, come se non si aprisse da tanto tempo.
La porta che si apre rappresenta la porta del cielo per entrare nel Regno di Dio, per chi sarà giudicato degno di vita eterna nella pace del Signore. L’apertura della porta rappresentanta anche l’apertura del libro della vita dell’Agnello di Dio, cioè il Signore Gesù e dei suoi sigilli, che troviamo al capitolo n. 5 del libro dell’Apocalisse.
La grande casa rappresenta il grande Regno di Dio, che possiamo definire così solo per quello che è alla nostra conoscenza, senza considerare quello che ancora non conosciamo dell’universo. Il fatto di sembrare vuota e disabitata è perché il giudizio degli uomini non è ancora avvenuto, con il quale il Signore ci farà entrare da quella porta per abitare nella sua casa o Regno per sempre. La ruggine e lo scricchiolio ci fanno capire che la grande casa è stata realizzata molto tempo fa, infatti noi sappiamo che il Regno di Dio o Paradiso di Dio, cioè l’universo, è stato creato diversi millenni fa.
(3)
Nella parte finale del video invece si sente chiaramente un suono di tromba continuo e prolungato per circa trenta secondi, come se l’Angelo volesse comunicarci un messaggio finale suonando con tutta la sua forza e tutta l’aria disponibile senza fermarsi, infatti il suono finisce proprio qui.
In questi ultimi secondi del suono di tromba si riconosce la rabbia dell’Angelo per quello che il Signore vuole che sia compiuto su tutta la faccia della terra a causa della condotta malvagia degli uomini.
Il soffio dell’Angelo nel suonare la tromba rappresenta il soffio dello Spirito Santo, come nel giorno della Pentecoste in presenza dei discepoli di Gesù. La parte di riferimento al Sacro Vangelo è la seguente:
(Mentre stava compiendosi il giorno della Pentecoste, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne all’improvviso dal cielo un fragore, quasi un vento che si abbatte impetuoso, e riempì tutta la casa dove stavano. Apparvero loro lingue come di fuoco, che si dividevano, e si posarono su ciascuno di loro, e tutti furono colmati di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, nel modo in cui lo Spirito dava loro il potere di esprimersi.) Atti degli Apostoli 2,1
Il soffio con rabbia dell’Angelo fa anche riferimento al vento trattenuto dai quattro Angeli ai quattro angoli della terra prima di compiere la loro devastazione. Questa profezia si trova all’inizio del capitolo n. 7 dell’Apocalisse ed è possibile leggerla dal menù cliccando su “Gli Angeli Devastatori!”.